martedì 14 ottobre 2014

CARTELLA CON CARTA DA LETTERE E BUSTE DIY

CARTELLA CARTA DA LETTERE E BUSTE DIY




Ciao a tutti!
In queste foto vedete un piccolo regalo che ho creato per la mia secondogenita, tutto creato con la carta e la mia creatività.

Nei post a seguire vi mostrerò altri lavoretti, ma intanto desideravo presentarvi il mio angolo dedicato alle ARTI
Poiché molte cose nella mia vita sono andate letteralmente disintegrandosi, la mia reazione - che oserei dire é quella di tutti gli esseri umani - è stata di appellarmi alla mia creatività. 
Inizialmente mi sono accostata al disegno, senza un tratto specifico, chiedendo alle emozioni di emergere, così come avevo imparato a fare nella casa di cura nei primi, terribili istanti della malattia. 

Infine la mia creatività mi ha portata a voler costruire qualcosa che potesse ricordarmi un ciclo "progettazione-creazione", che è simile a quello della maternità (--> per comprendere andate alla sezione GUERRA) e che sta salvando la mia mente dall'ansia derivata dalla separazione dai miei ragazzi. 
Il metodo che più mi si addiceva è la tecnica dello Scrapbooking. La mia prima ispirazione arriva dal sito di SweetBio Design - http://www.sweetbiodesign.blogspot.com -, dove questa tecnica è illustrata in modo semplice e davvero dinamica, con oggetti di uso comune nonché di decorazione e arredamento. 

Non nascondo che spero di riuscire a vendere qualche mio lavoro, mi piacerebbe poter occuparmi di creare veri e propri libri-ricordo, tipici della tecnica dello Scrap. Ma questo fa parte del mio futuro e ad oggi è importante che io pensi al presente e costruisca esso, il futuro è per forza un'incognita.

Ci tengo però a ricordare a tutti coloro che si sentono in un buco nero che è la creatività la vera forza degli esseri umani - ed è l'Arte di Atena, l'ingegno, l'intelligenza. E grazie ad essa non perdiamo mai la Speranza - che è tutto quello che è rimasto nel Vaso di Pandora.

venerdì 10 ottobre 2014

COSA TROVATE QUI? - ISTRUZIONI PER L'USO

Dopo lunghi pensamenti e ripensamenti, superata la paura di espormi, ritrovata la voglia di vivere e alzata la testa davanti ad un senso di vergogna che mi toglie il fiato, ho capito che sarebbe stato inutile dividere le mie passioni in tre diversi Blog: riflettere sulla vita (SAPIENZA), mostrare l'Arte cui mi affido per esprimere la mia persona (ARTI) e raccontare un vissuto che richiede sempre la necessità di temere alta la spada e lo scudo (GUERRA).

In tutto questo, la mia fida Civetta guida i miei sensi e la mia Intelligenza, che per molto tempo ho negato anche a me stessa per evitare di ferire i Non-Sapienti.

Ogni post che troverete avrà in testa il link della pagina cui si riferisce (SAPIENZA, ARTI e GUERRA), cosicché tutto sia di facile consulto.

****

Oggi apro questo Blog e, come molte cose che ho cominciato dalla mia rinascita, m'impegnerò per portarlo avanti; raccontare per me è vitale. Testimoniare è indispensabile. Vivere non è più un'opzione, ma un mio diritto. 
In voi Lettori spero di trovare nuovi interlocutori, raccogliere sensi e dissensi, condividere idee.

****
Nessuna opinione verrà oscurata, a patto che questa non sia OFFENSIVA per la dignità umana e non LEDA alcun diritto legale.

****

Oltretutto ci tengo a segnalare che molte immagini io le prendo dal web e se in esse qualche internauta riconosce la propria paternità, me lo faccia presente ed io sarò ben felice di condividere il nome dell'Artista oppure, se lo richiede, di cancellare suddetta immagine.